Artigiani dei sapori

Cantina Pegoraro

E’ una storia di famiglia che racconta di anni trascorsi tra vigne, botti e bottiglie entro il fascino antico di un convento di monache del XIII secolo. La cantina nasce con Pasquale e Franca, oggi il lavoro antico e sempre in divenire -di vignaiolo- è seguito in tutti i suoi aspetti dai tre figli Enrico, Alessandro e Valeria.

logo 350x350 1 Viart

Siamo una piccola cantina immersa nella bellezza dei Colli Berici, ci troviamo nel versante sud-est entro il fascino di un antico convento che un po’ si intravede nelle nostre etichette, circondati da boschi e uliveti nel paese di Mossano.

I vini che produciamo nascono solo dalle nostre uve che raccogliamo nei vigneti che circondano la cantina, dalla vita in vigna quindi alla raccolta manuale, dalla vinificazione all’imbottigliamento, tutto è curato giorno per giorno con l’idea di valorizzare principalmente i vitigni locali tradizionali che per noi sono il Tai Rosso, il Tai e la Garganega in diverse declinazioni, accanto ai sempre grandi Cabernet, Merlot e Syrah.

Riserviamo grande attenzione alla vita in vigneto, culla di ogni vino, con un’ottica conservativa e migliorativa della biodiversità e quindi della qualità nonché della sostenibilità nelle lavorazioni in cantina anche attraverso l’autoproduzione energetica.

Contatti

Barbarano Mossano (VI)
Via Calbin, 24

Telefono: 0444886461
E-mail: info@cantinapegoraro.it
accoglienza@cantinapegoraro.it

www.cantinapegoraro.it