Artigiani dei saperi

Fabio Dalla Costa

Fabio è un esperto violinista di successo nazionale ed internazionale: diplomato alla Scuola Internazionale di Liuteria a Cremona nel 1984, negli anni ottiene enormi riconoscimenti in svariate mostre e concorsi di liuteria sia in Italia a Cremona, Ravenna, e Baveno, che all’estero in Taiwan, in Germania, a Zurigo e a Mosca.

Sempre in Russia, nel 2002 conquista la medaglia d’oro al Concorso Internazionale Tchaikovsky di Mosca per la migliore liuteria con violino: due anni dopo, per il ventennale della sua attività, presenta la serie speciale di strumenti musicali in legno “Gold Collection”. Un anno dopo, il suo violino modello ”Torcolato” ottiene lusinghieri consensi da parte di numerosi violinisti che ne sottolineano le ottime qualità del suono.

Oggi, gli strumenti musicali in legno di Fabio Dalla Costa sono suonati da importanti musicisti in Italia, Stati Uniti, Giappone, Taiwan, Cina ed Europa. L’artista artigiano viene frequentemente invitato a numerose trasmissioni televisive come Rai e Mediaset, da aziende multinazionali come Ferrari, Texa, Banca Intesa e Leroy Merlin, e da istituti formativi come l’Istituto Internazionale di Ricerca a Milano e l’università LUISS a Roma.

Contatti

Breganze (VI)
Via Castelletto, 25

Telefono: 0445 300672
E-mail: dallacostaviolins@tiscali.it

http://www.fabiodallacostaviolins.com/