Artigiani dei saperi

Laura Visentin

Laura Visentin, bassanese di nascita, ha sviluppato una grande passione per la letteratura e le arti in genere fino ad arrivare all’interesse per il gioiello contemporaneo nel 2012, sollecitato anche dal mondo artistico del padre Gianni Visentin. Pur non avendo una formazione orafa, idea e sperimenta nuovi pezzi che interpretino carattere e personalità.

L’imprenditorialità veneta le fa scoprire il prodotto tecnologico-industriale delle molle, che rivisita in maniera inedita e creativa con finalità artistica e decorativa.

L’intreccio e la lavorazione di elementi elastici di uso prettamente tecnico hanno suggerito a Laura inedite interazioni con l’argento tradotte in creazioni originali, ispirate al suo personale concetto di ornamento per una donna contemporanea.

Negli anni, ha approfondito le tecniche base di oreficeria, di pigmento e di tessuto di metallo presso la Scuola di Gioiello Contemporaneo Alchimia di Firenze. La collezione si compone di pezzi unici e di creazioni in piccole tirature.

Contatti

Rosà (VI)
Via Borgo Tocchi, 40

Telefono: 333 1789909
E-mail: lvlavise@gmail.com

https://www.lauravisentin.it/