Artigiani dei saperi

Editrice Artistica Bassano

Correva l’anno 1870 quando Antonio Minchio chiese di essere assunto nella tipografia del nobile bassanese. Tra le casse di caratteri, le dita subito annerite dal piombo e dall’inchiostro, scomponendo forme e imparando presto a distinguere un elzeviro da un aldino, è iniziata una tradizione di famiglia. Il passare degli anni e il succedersi di quattro generazioni hanno confermato nella famiglia Minchio il rispetto per l’amore del classico.

Una tradizione nell’attività commerciale e nell’attività editoriale, più recente ma subito improntata alla divulgazione e alla valorizzazione dei molti tesori che accompagnano il cammino dell’uomo. Dalle bellezze naturali alle opere d’ingegno: un percorso di conoscenza, una storia che narra di uomini, sentimenti e leggendarie creazioni.

Riviste, libri, quaderni, strenne, volumi d’arte, guide turistiche. Romanzi, saggi, ricerche, documenti, racconti, indagini, interviste. Fotografie, dipinti, incisioni, illustrazioni, disegni. Reportage, ritratti, panorami… Il lavoro dell’azienda omaggia i moltissimi autori che ogni giorno propongono idee e progetti, sostenendo e condividendo con passione e coraggio le nostre scelte, la nostra filosofia, la nostra tradizione.

 

Contatti

Bassano del Grappa (VI)
Piazzetta delle Poste, 22

Telefono: 0424-523199
E-mail: info@editriceartistica.it

https://www.editriceartistica.it/