Artigiani dei saperi

Claudia Scattolini – Fragrance Designer

Istinto, business e formazione. I tre ingredienti che hanno fatto nascere in Italia la prima Fragrance Designer, la professione che mancava.  

logo per pagina Viart Viart

Claudia Scattolini nasce a Peschiera del Garda da una famiglia di farmacisti e dopo la laurea in Farmacia all’Università di Ferrara, si specializza in profumeria, prima in Italia, all’EFCM presso l’ISIPCA di Guerlain (Varsailles – Francia), prestigiosa scuola di riferimento mondiale per gli studi di profumeria e cosmetica dove entra in contatto con i più grandi e rinomati maestri profumieri e guru dell’olimpo olfattivo come Jean Claude Ellena e Jean Jacques Etienne. Nel 2020 apre il suo Atelier a Bassano del Grappa.

“Un giorno mi sono chiesta cosa avrei potuto dare al mondo, quale fosse l’esigenza che non era ancora stata colmata in questo epoca in cui tutto sembra esistere già. Volevo dare la possibilità, a chi ne è sensibile, di poter chiudere gli occhi e sentire la fragranza di cui ha bisogno in quel momento. I miei profumi raccontano la personalità di chi li indossa perché ogni profumo racconta una storia che cattura l’essenza di un momento o di un luogo speciale. Il mio desiderio è quello di creare fragranze uniche che siano un’esperienza sensoriale completa, che trasportino le persone in un viaggio emozionale e che lascino un’impronta duratura nella loro memoria”.

Contatti

San Giuseppe di Cassola (VI)
Via Verdi, 22

Telefono: 0424 280451

E-mail: claudia@fragrance-designer.com

https://www.claudiascattolini.it

Shop online external-link