Artigiani dei saperi

Barettoni Antonibon Sas

La fabbrica di ceramiche Barettoni è erede e continuatrice della celebre Manifattura Antonibon di Nove che, all’inizio del 1700, raggiunse traguardi di grande maestria, tanto da diventare la più importante fabbrica di ceramiche della Repubblica Veneta, meritando elogi e riconoscimenti dal Consiglio dei Savi della Mercanzia.

Entrare in questa fabbrica è un vero tuffo nella storia: la sede della manifattura è nella vecchia casa degli Antonibon, dove dal 1907 la famiglia Barettoni continua la leggendaria tradizione conservando con cura e rispetto le testimonianze dell’attività antica. I nostri servizi da tavola e l’oggettistica hanno arredato le tavole e i palazzi di famiglie nobiliari e regali d’Europa, ambasciate e tuttora sono presenti in molti musei del mondo.

“La storia di questa fabbrica è parte fondamentale di ciò che siamo ora, ed è per questo che continuiamo a riprodurre i modelli storici del 1700 e 1800, che non sono semplicemente copie di un passato glorioso, ma testimonianze della nostra lunga tradizione. Forti della nostra storia e avvalendoci dell’aiuto di giovani e geniali artisti, siamo un’azienda dinamica, che oltre a proporre sul mercato le intramontabili forme classiche e serie limitatissime di prestigiosi oggetti, ci presentiamo sempre con molte novità spesso ispirate alla Natura.”

Contatti

Nove (VI)
Via Molini, 3

Telefono: 0424-590013
E-mail: barettoni@barettoni.com

https://barettoni.com/