Gala di primavera tra botti e alambicchi

All’interno della rassegna “cene di gala stagionali” nel territorio vicentino, ecco un appuntamento tra i più insoliti che possano capitare: un evento enogastronomico all’interno di una distilleria! Le Distillerie Poli a Schiavon, con l’annesso Museo della Grappa, sono il luogo perfetto in cui poter raccontare la grande tradizione della cucina vicentina unitamente alla grappa, uno dei prodotti simbolo del nostro territorio. È qui che il prossimo 21 marzo, equinozio di primavera, si terrà la cena di gala dedicata proprio ai prodotti della stagione caratterizzata dal risveglio dei profumi, dei colori e dei sapori.

Qualcosa di esclusivo da poter raccontare proprio attraverso le emozioni: il piacere di una cena insolita, la magia di un luogo esclusivo, il fascino degli alambicchi artigianali che si potranno visitare, il gusto dei piatti dedicati alla primavera, la possibilità di percepire con tutti i sensi una cena dedicata alla buona tavola vicentina. E poi la meraviglia delle bottaie, ambiente suggestivo in cui verranno allestiti i tavoli per la cena e lo speciale menù della serata. Il gusto dei sapori e prodotti vicentini coniugati con il piacere della conoscenza e della meraviglia, scoprendo tutto il valore dell’arte e dell’artigianalità. Questa è in fondo la “ricetta” delle cene di gala: un concentrato di emozioni nello stesso piatto.

La serata inizierà con la visita al Museo della Grappa e agli ambienti interni delle distillerie, consentendo ai visitatori di apprendere storia e caratteristiche dei distillati e di apprezzare le degustazioni itineranti proposte dagli chef che cureranno il menù. A seguire, la cena ai tavoli nella magica atmosfera della bottaia: una lunga ghirlanda di tavoli tra botti e barrique della distilleria. Il piatto è servito: anche se quello che resta non è solo il sapore di un piatto insolito o il profumo caratteristico di un’acquavite imbottigliata in botti di rovere, sarà il ricordo intenso di un’esperienza da vivere in maniera esclusiva.

Prenotate qui la vostra cena esclusiva tra le bottaie della Distilleria Poli. Un evento che non scorderete mai.

[/vc_row]

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.