Esperienze di gusto

Lidiam nei lieti calici

Ogni angolo dei Colli Berici ha una storia da raccontare: vi invitiamo a conoscere la Distilleria Lidia situata nel piccolo borgo di Belvedere, a sud del comprensorio collinare.

La Distilleria Lidia farà gli onori di casa ad una esperienza inusuale, in questa parte meridionale dei Berici: degustazione di prodotti rigorosamente locali, tra cui le speciali grappe Lidia, unitamente ad un evento musicale che risuonerà tra gli impianti artigianali in rame e le caldaiette di distillazione.

Descrizione dell’esperienza

L’artigianalità e la conduzione famigliare caratterizza l’atmosfera della Distilleria Lidia a Villaga che per l’occasione ospita un evento “after dinner” dedicato alla scoperta dei prodotti locali. Ad inizio serata, i partecipanti potranno degustare grappe e distillati Lidia in abbinamento a sfiziosità e prodotti del vicino caseificio Montegnago. A seguire, la visita della distilleria guidata dal Mastro distillatore Stefano, per apprendere le specificità della distilleria artigianale e le caratteristiche che esaltano la materia prima, la vinaccia.

Nel cortile dello stabilimento, vi aspetta un divertente intrattenimento musicale con il caratteristico gruppo Do’storieski, pronto a narrare in musica storie di osteria, con un approccio giocoso e cabarettistico. La serata si conclude la serata con il rito del caffè e amaro in sala degustazione!

Evento concluso! Icona prenota il tuo posto

Caratteristiche

  • L’iniziativa si svolge al raggiungimento del numero minimo di 50 – massimo 100 partecipanti
  • Ci si incontra direttamente sul posto – Distilleria Lidia
  • La quota comprende la visita della distilleria, le degustazioni iniziali e finali, lo spettacolo musicale. Si prega di avvisare per eventuali intolleranze/allergie
  • L’organizzazione rispetta le normative anti-Covid. Potrebbe essere richiesta esibizione di Green pass a seconda dei regolamenti vigenti
  • In caso di maltempo, l’evento si terrà ugualmente all’interno della distilleria.

Quando e dove

Sabato 27 Agosto 2022
ore 20.30 – 23.30
Belvedere (VI)

Quota di partecipazione

Euro 20,00

Per la prenotazione e l’acquisto delle proposte di Viart, ci avvaliamo della collaborazione con l’agenzia Gentes Viaggi di Barbarano Mossano (Vicenza). Per l’eventuale acquisto delle nostre proposte, sarai quindi indirizzato al sito del nostro partner Gentes Viaggi.

Scopri le altre proposte