Laboratori

Up-cycling: l’arte del riuso creativo

A Costabissara alle porte di Vicenza, immerso in un parco secolare, nella cornice della storica villa Donà, oggi oggetto di una importante opera di valorizzazione, troviamo un meraviglioso spazio dedicato ad eventi alla scoperta dell’arte del recupero tessile: il luogo ideale per un laboratorio di up-cycling.

Un pomeriggio d’estate di laboratori all’insegna della sostenibilità nel mondo della moda e degli accessori.

Descrizione e caratteristiche dell’esperienza

Ma cos’è l’up-cycling? L’up-cycling è una forma di riuso creativo di materiali di scarto o inutilizzati per dare nuova vita ad un prodotto, accrescendone il valore.

Presso il Parco delle Stagioni organizzeremo due laboratori:

  • UP-CYCLING PARTY: porta con te un capo di abbigliamento o accessorio dal tuo armadio, a cui vuoi ridare una nuova vita, revisionandolo con piccoli e creativi accorgimenti. A disposizione, un team di designer a supporto per i progetti, materiali di recupero a disposizione e sarti a supporto per l’utilizzo delle macchine per cucire. Una vera e propria sartoria a cielo aperto!
  • RE-COLLIER LAB: realizzeremo insieme la tua collana a partire da tessuti e accessori di recupero, sarà una creazione unica che asseconda il tuo gusto, con l’esperienza di mani e cuori creativi che ti affiancheranno in questa esperienza.

Al termine del laboratorio, ti lasceremo il tempo per ammirare le bellezze del parco, sorseggiando un aperitivo rinfrescante.

Prenota il tuo posto! Icona prenota il tuo posto

Caratteristiche

  • Ogni partecipante può partecipare ad UN SOLO LABORATORIO, che dura circa 2 ore.
  • Lab up-cycling: massimo 10 partecipanti
  • Re-collier LAB: massimo 20 partecipanti
  • In caso di pioggia, l’evento verrà rinviato
  • Punto di ritrovo: Parco delle Stagioni, Costabissara (GMAPS).
  • La quota comprende: la partecipazione ad uno dei laboratori a scelta del partecipante, i materiali utilizzati, l’aperitivo finale.

Quando e dove

Sabato 27 luglio 2024
Ore 17:00 – 20:00
Costabissara

Quota di partecipazione

€ 20,00 a persona

Minimo 10 persone

Per la prenotazione e l’acquisto delle proposte di Viart, ci avvaliamo della collaborazione con l’agenzia Gentes Viaggi di Barbarano Mossano (Vicenza). Per l’eventuale acquisto delle nostre proposte, sarai quindi indirizzato al sito del nostro partner Gentes Viaggi.