Percorsi artigiani

Artigiani e vigne nei colli in Val Liona

In occasione della Giornata regionale per i Colli Veneti in programma domenica 23 marzo 2025 l’associazione VISIT VAL LIONA APS organizza un’escursione guidata all’interno del territorio comunale di Val Liona.

immagine colli berici Viart

Descrizione del tour

Si tratta di un tour escursionistico esclusivo, con visite a laboratori di artigiani all’opera, all’antico oratorio della Cesòla e al vigneto più suggestivo e prestigioso dei colli Berici. Il percorso collinare della lunghezza di circa 7 Km, prevede tappe con visite presso laboratori di artigiani intagliatori di legno, fabbri e falegnami.

Gli artigiani coinvolti sono:

  • Pirollo Luciano (falegname)
  • Fede & Fede di Federico Gaspari (fabbro)
  • Ziviani Marco (intagliatore del legno)

Inoltre, domenica 13 aprile 2025 a Villa Del Ferro, presso la seicentesca Villa Priuli, recentemente ritornata agli splendori originari, verrà inaugurata una mostra fotografica e di oggetti artigianali; l’evento si concluderà con la premiazione di un contest fotografico incentrato sulla valorizzazione dell’artigianato locale e delle vigne collinari del territorio.

Quota di partecipazione: € 10,00
La quota comprende: la visita alla villa (escluso il piano nobile), alla mostra, una piccola degustazione in cantina e un’assicurazione infortuni.

I visitatori potranno partecipare alle votazioni del contest fotografico e l’evento sarà allietato da musiche dal vivo.

Le donazioni saranno in parte destinate al progetto “conosciamo meglio la Val Liona” per realizzare una segnaletica informativa dei punti più interessanti del territorio.

Per info riguardo ai due eventi: info@visitvalliona.org

Prenotazione obbligatoria tramite il sito VISIT VAL LIONA Icona prenota il tuo posto

Caratteristiche del percorso

  • In caso di maltempo l’evento verrà annullato
  • Punto di ritrovo: Piazza del Donatore – Località Spiazzo di Val Liona
  • Durata del tour: circa 4 ore
  • Il percorso dell’escursione, lungo circa 7 km, misto collinare (dislivello 200mt circa), è di media difficoltà, non adatto ai passeggini
  • La quota comprende: ristoro e assicurazione infortuni

Quando e dove

Domenica 23 marzo 2025
Ore 8:30 -12:30
Val Liona

Quota di partecipazione

€ 10,00 per persona (minori fino ai 16 anni gratis)

Minimo 10 partecipanti

Per la prenotazione e l’acquisto delle proposte di Viart, ci avvaliamo della collaborazione con l’agenzia Gentes Viaggi di Barbarano Mossano (Vicenza). Per l’eventuale acquisto delle nostre proposte, sarai quindi indirizzato al sito del nostro partner Gentes Viaggi.