Barettoni Già Antonibon Sas Di Barettoni Lodovico

Barettoni- La ceramica e la porcellana

Indirizzo. Via Molini, 3
Città. Nove (VI)
Telefono. 0424-590013
E-mail. barettoni@barettoni.com
www.barettoni.com

Barettoni- La ceramica e la porcellana

La fabbrica di ceramiche BARETTONI è erede e continuatrice della celebre MANIFATTURA ANTONIBON di Nove che all’inizio del 1700 raggiunse traguardi di grande maestria tanto che divenne in poco tempo la più importante fabbrica di ceramiche della Repubblica Veneta, meritando elogi e riconoscimenti dall’allora Consiglio “Savi della Mercanzia”.

Entrare in questa fabbrica è un vero tuffo nella storia.
La sede della manifattura è nella vecchia casa paterna di Giovanni Battista Antonibon dove la famiglia Barettoni dal 1907 continua la leggendaria tradizione conservando con cura e rispetto le testimonianze dell’attività antica.
I nostri servizi da tavola e l’oggettistica hanno arredato le tavole e i palazzi di famiglie nobiliari e regali d’Europa, ambasciate e tutt’ora sono presenti in molti musei del mondo.

La storia di questa fabbrica è parte fondamentale di ciò che siamo ora ed è per questo che continuiamo a riprodurre i modelli storici del 1700 e 1800, che non sono semplicemente copie di un passato glorioso, ma testimonianze della nostra lunga tradizione.

Forti della nostra storia e avvalendoci dell’aiuto di giovani e geniali artisti, siamo un’azienda dinamica, che oltre a proporre sul mercato le intramontabili forme classiche e serie limitatissime di prestigiosi oggetti, ci presentiamo sempre con molte importanti novità di prodotto, spesso inspirato alla Natura.