Artigiani dei saperi

Manne Guitars

Dal 1987 costruiamo chitarre e bassi elettrici. Gli strumenti Manne sono il risultato naturale della nostra storia artigianale: essenza di suonabilità, sonorità, precisione. Tutti i corpi e i manici Manne sono studiati, sviluppati e prodotti da noi.

Ergonomia, design e personalità: Manne offre ai musicisti strumenti pensati per essere versatili e personalizzabili, di alta qualità, affidabili e durevoli. Alla Manne abbiamo le idee chiare: sappiamo che c’è sempre un modo migliore per farlo. Questo è il nostro pensiero, che si traduce anche nell’applicazione di idee non convenzionali.

Ci siamo fatti apprezzare soprattutto negli USA dove, già dal 2005, Guitar Player America ci ha recensiti paragonandoci a Ferrari, per la qualità e il carattere dei nostri strumenti. Abbiamo venduto finora 3.000 strumenti in 16 paesi, tra i quali Cina, Australia, Sudafrica, Finlandia, Svezia, UK ed USA.

Manne ha prodotto e sviluppa tuttora progetti Special Edition, ad esempio la chitarra costruita con la botte del whisky Lagavulin, sviluppandoli a seconda delle richieste dei collezionisti. Fra tutti i bravi musicisti che suonano e hanno suonato i nostri strumenti ce ne sono alcuni di fama internazionale: Glenn Hughes (Deep Purple), Zucchero, Gil Dor (Noa), Nguyen Lè, Fabrizio Grossi (Supersonic Blues machine), Federico Malaman, Daniele Camarda, Dominique Di Piazza, Magnus Rosen (Avanche).

Contatti

Schio (VI)
Via Paraiso, 28

Telefono: 0445-673872
E-mail: info@manne.com

Shop online external-link