Percorsi artigiani

L’arte del giardinaggio in Villa Ghislanzoni Curti

Cosa meglio di una giornata primaverile, per conoscere i segreti di un parco? Non una semplice visita, bensì una esperienza insolita per farti conoscere i trucchi del giardinaggio. Curare piante ornamentali e fiori non sarà più un problema: ti spunterà il pollice verde!

Descrizione del tour

Ti proponiamo una autentica esperienza di giardinaggio, nella prestigiosa Villa Ghislanzoni Curti a Bertesina, poco fuori la città di Vicenza: in compagnia di un artigiano giardiniere, visiteremo gli ampi giardini esterni della villa e il parco, soffermandoci a conoscere i metodi per ottenere una ricca fioritura di piante e germogli, i segreti dei rosai, le cure per le piante ornamentali e frutteti. Conosceremo inoltre le specie rare custodite nella veranda e altri esemplari vegetali ricchi di fascino.
Al termine del percorso, brinderemo con un calice di vino della casa e una degustazione primaverile! 

Prenota il tuo posto! Icona prenota il tuo posto

Caratteristiche del percorso

  • L’iniziativa si svolge con un minimo di 10 partecipanti e massimo 30.
  • L’itinerario si percorre interamente a piedi e si e terrà anche in caso di pioggia.
  • Punto di ritrovo: davanti all’ingresso principale di Villa Ghislanzoni Curti, via S. Cristoforo, 73, 36100 Vicenza VI (gmaps)
  • Di fronte alla Villa sono a disposizione parcheggi per le auto
  • La quota comprende: visita ai giardini della Villa con giardiniere, degustazione finale.

Quando e dove

Sabato 20 maggio 2023
Ore 15.00 – 17.30
Vicenza

Quota di partecipazione

Euro 15,00

Con minimo 10 partecipanti

Per la prenotazione e l’acquisto delle proposte di Viart, ci avvaliamo della collaborazione con l’agenzia Gentes Viaggi di Barbarano Mossano (Vicenza). Per l’eventuale acquisto delle nostre proposte, sarai quindi indirizzato al sito del nostro partner Gentes Viaggi.

Scopri le altre proposte