VIART e VIARTOUR: due facce della stessa medaglia per raccontare tutto il bello e il buono dell’artigianato vicentino

15 febbraio 2021

Dall’esperienza di VIART nasce VIARTOUR, “contenitore” di proposte turistiche in grado di offrire al turista mete alternative dove vivere esperienze legate ai saperi e sapori dell’artigianato.

Se VIART si distingue per eventi, esposizioni, bookshop, intrattenimenti unici realizzati in contesti artistico culturali, occasione di conoscenza e di acquisto dei manufatti espressioni della cultura e delle eccellenze delle botteghe artistiche artigianali, VIARTOUR è il nuovo progetto di promozione turistica di Confartigianato Vicenza che lega territorio e artigianato vicentino. Proprio l’artigianato infatti, caratteristico e identitario di un territorio, è uno dei motivi di forte attrattiva per il turista che ama vivere esperienze uniche e inedite.

Per questa ragione è fondamentale la condivisione delle proposte di VIARTOUR con le Amministrazioni locali con l’obiettivo di arrivare ad una gestione integrata delle iniziative e portare ad un incremento ancora più diffuso della conoscenza del territorio vicentino.

A loro è stata riservata la presentazione in anteprima attraverso un Webinar realizzato il 5 febbraio nei laboratori dell’Associazione Villa Fabris di Thiene a cui hanno aderito cinquanta comuni.

Guarda il Webinar:

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.