Percorsi artigiani

Da Ponte Vecchio a Hemingway, come la storia si fa poesia

L’itinerario proposto inizia dal Ponte Vecchio di Bassano, sopravvissuto a innumerevoli distruzioni e rinascite. Fin dalla fondazione nel XIII secolo, è sempre stato il punto strategico della città e ancora oggi mantiene intatto il fascino della sua struttura.

Descrizione del tour

L’itinerario inizia dal Ponte Vecchio di Bassano: la vista che si gode dalle balaustre del Ponte è quella descritta da Ernest Hemingway in Addio alle Armi. Al grande scrittore è dedicato il Museo ospitato a Ca’ Erizzo, tappa del nostro itinerario dove sono custodite le testimonianze lasciate dal grande scrittore. Ci aspetta poi la sede storica di Elmo & Montegrappa, ditta che da oltre un secolo realizza penne di altissima qualità: già nel 1912 la produzione si distinse con la creazione della penna Reminiscence, ispirata al campanile ottagonale della chiesa privata di Casa Erizzo. Il percorso ritorna poi al Ponte Vecchio per concludersi presso il Museo della Grappa Poli.

Segnalaci il tuo interesse Icona prenota il tuo posto

Caratteristiche del percorso

L’iniziativa si svolge con un minimo di 10 partecipanti e massimo 15.
L’itinerario si percorre interamente a piedi e si e terrà anche in caso di pioggia.
Punto di ritrovo: verrà comunicato agli iscritti a seguito della registrazione.
La quota comprende: guida turistica autorizzata, degustazione presso laboratorio alimentare artigiano (ove prevista).
L’organizzazione dell’itinerario rispetta le normative anti-Covid in vigore.

Quando e dove

Sabato 8 Ottobre 2022
ore 15:00
Bassano del Grappa (VI)

Quota di partecipazione

Euro 10,00

Con minimo 10 partecipanti

Per la prenotazione e l’acquisto delle proposte di Viart, ci avvaliamo della collaborazione con l’agenzia Gentes Viaggi di Barbarano Mossano (Vicenza). Per l’eventuale acquisto delle nostre proposte, sarai quindi indirizzato al sito del nostro partner Gentes Viaggi.

Scopri le altre proposte