Percorsi artigiani

Il ponte di Bassano, una lunga storia d’amore

Costruito nel 1209, il Ponte di Bassano sul Brenta, Ponte Vecchio o Ponte degli Alpini è uno dei più caratteristici d’Italia. Più volte ricostruito nel corso del tempo, la versione attuale del Ponte risale ad un progetto di Andrea Palladio. È questo il punto ideale da cui partire alla scoperta delle origini di Bassano e delle botteghe storiche del centro.

Descrizione del tour

Risalendo dal Ponte verso le piazze, si passa davanti allo storico negozio della Carteria Tassotti: testimonianza di eccellenza della lunga tradizione della carta risalente ai Remondini. Il percorso attraversa poi le principali piazze, Piazzotto Montevecchio con i suoi palazzi antichi e resti di affreschi strappati e Piazza della Libertà con le sue chiese e colonne, per arrivare a Piazza Garibaldi, cuore storico della Città. Qui si affaccia la Chiesa di San Francesco: passando per il chiostro, entriamo poi al Museo Civico per raccontare le origini di Bassano e per scoprire le eccellenze artigiane del territorio bassanese esposte al bookshop.

Segnalaci il tuo interesse Icona prenota il tuo posto

Caratteristiche del percorso

L’iniziativa si svolge con un minimo di 10 partecipanti e massimo 15.
L’itinerario si percorre interamente a piedi e si e terrà anche in caso di pioggia.
Punto di ritrovo: verrà comunicato agli iscritti a seguito della registrazione.
La quota comprende: guida turistica autorizzata, degustazione presso laboratorio alimentare artigiano (ove prevista).
L’organizzazione dell’itinerario rispetta le normative anti-Covid in vigore.

Quando e dove

In programmazione a Ottobre 2022
ore 15:00
Bassano del Grappa (VI)

Quota di partecipazione

Euro 15,00

Con minimo 10 partecipanti

 

Per la prenotazione e l’acquisto delle proposte di Viart, ci avvaliamo della collaborazione con l’agenzia Gentes Viaggi di Barbarano Mossano (Vicenza). Per l’eventuale acquisto delle nostre proposte, sarai quindi indirizzato al sito del nostro partner Gentes Viaggi.

Scopri le altre proposte