News

#ARTIGIANATALE

Il valore di un regalo di Natale artigianale!

Fare un regalo di Natale ai propri cari, ai familiari e agli amici, non è una banale convenzione sociale, ma un gesto che dimostra gratitudine, affetto, riconoscenza a chi ci sta vicino ed amiamo. Più il regalo è “pensato”, originale, personalizzato, unico, più dimostriamo di conoscere la persona a cui lo doniamo, il suo carattere, i suoi gusti e le sue necessità.

E chi meglio degli artigiani può incarnare questo spirito: i prodotti creati dalle imprese artigiane del vicentino sono caratterizzati un’artigianalità basata sull’ascolto del cliente, la creatività, la profonda conoscenza dei materiali, la personalizzazione delle lavorazioni che li rende spesso unici e irripetibili.

Numerose sono le aziende che con passione e dedizione portano avanti tradizioni e saperi antichi, chi modellando il ferro, il bronzo ed il rame, chi intagliando il legno, chi scolpendo pietre e marmi e chi plasmando ceramiche e porcellane.

Pezzi di alta qualità, innovativi ed originali nascono dalle abili mani di sarti, orafi, vetrai, tipografi e artisti della carta o di ogni altro materiale che la fantasia decide di reinventare.

Gli artigiani dei sapori invece sanno come accontentare chi “va preso per la gola”: pasticcerie e panifici propongono panettoni, pandori, cioccolatini, biscotti artigianali e golosità di ogni tipo, distillerie e birrifici confezionano dei pacchi regalo per gli amanti di grappe, liquori e birre artigianali.

Segui la campagna #Artigianatale sui nostri social, troverai spunti e idee originali per i tuoi regali di Natale!


 

Torna alle news