News

IO CANOVA, GENIO EUROPEO

Viart partecipa alla mostra dedicata ai 200 anni dalla genio di Antonio Canova

DUECENTO ANNI DOPO


13 ottobre 1822 – 13 ottobre 2022: nel giorno dei 200 anni dalla scomparsa di Antonio Canova, lo scultore più famoso e amato del suo tempo, si inaugura a Bassano del Grappa la preziosa mostra “IO CANOVA, GENIO EUROPEO” ospitata presso il Museo Civico di Bassano del Grappa. Una grande esposizione a lui interamente dedicata, a cui partecipa anche Viart con un bookshop di significative produzioni artigianali, uniche nel loro genere e dedicate al genio di Possagno, offrendo ai visitatori produzioni di artigianato artistico interamente fatte a mano: un’occasione imperdibile per apprezzare la bellezza, la purezza di stile del Canova e dei manufatti a lui dedicati! 

E’ il doveroso omaggio con cui i Musei Civici di Bassano, custodi di uno dei fondi di opere e documenti canoviani più ampi e importanti al mondo, rendono omaggio al grande scultore di Possagno in occasione delle celebrazioni del bicentenario della morte.

Curata da Giuseppe Pavanello e Mario Guderzo, con la direzione scientifica di Barbara Guidi, la mostra è organizzata dai Musei Civici di Bassano del Grappa in collaborazione con Villaggio Globale International ed è posta sotto l’egida del “Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario della morte di Antonio Canova”.

La mostra “Io, Canova. Genio europeo” sarà aperta al pubblico dal 15 ottobre 2022 al 23 febbraio 2023, visitabile tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 19:00, chiuso il martedì.


 

Torna alle news