News

La Ceramica di Nove: Storie di Famiglia

Sabato 24 ottobre ore 14:30

Da sempre dietro un’attività artigianale c’è una storia di famiglia e questo vale particolarmente per la produzione della ceramica che ha visto nascere le prime imprese da alcune famiglie novesi che hanno saputo mantenere la tradizione, ma anche rivisitarla.

Il video proposto anticipa le suggestioni del tour  guidato, proposto per conoscere la ceramica attraverso la storia di due famiglie storiche CERAMICHE DAL PRA’ e CERAMICHE BARETTONI, raccontate direttamente da chi segue le orme di famiglia. Si entrerà in queste due realtà straordinarie per vedere gli antichi forni multipiano, gli antichi libri che raccontano le prime “esportazioni”, e tante curiosità di famiglia e della loro affascinante produzione.

Lungo il percorso tra le due imprese vi racconteremo la storie delle terre di Nove, in una passeggiata che si snoda tra antichi opifici e mulini che hanno fatto dell’acqua una risorsa.

Partecipazione gratuita con un massimo di 18 partecipanti con registrazione obbligatoria qui: https://viartnove24ottobre.eventbrite.it

Ritrovo ore 14,30 davanti la Chiesa di Nove. Conclusione ore 16,30.

Iscriviti

Guarda il trailer del tour:

Un progetto di Confartigianato Imprese Vicenza, realizzato in collaborazione con Associazione Villa Fabris, con il sostegno di Camera di Commercio Vicenza e ITAS.

Torna alle news